Tutto sul nome REBEKA KRISTINE

Significato, origine, storia.

Rebeka Kristine è un nome di origine ebraica che significa "legare" o "imbrigliare". È formato da due parti distinte: Rebeka, che deriva dal nome biblico Rebekka, moglie di Isaak e madre di Giacobbe e Esau nella Genesi, e Kristine, forma femminile del nome maschile Cristiano.

Il nome Rebeka Kristine è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui la regina consorte della Danimarca, Rebeka Adelsved, nata nel 1753 e sposò il re Federico V nel 1766. Tuttavia, non ci sono prove che il nome sia mai stato particolarmente popolare in Italia.

Nonostante ciò, il nome Rebeka Kristine è ancora oggi un nome di bellezza e di fascino, associato alla forza e alla determinazione della figura biblica di Rebekka. Inoltre, la sua forma duale gli conferisce un'aura di unicità e originalità che lo rende ideale per coloro che cercano un nome insolito ma significativo per il proprio figlio.

Vedi anche

Cristianesimo

Popolarità del nome REBEKA KRISTINE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il ci sono stati solo una nascita con il nome Rebeka Kristine nel 2022. In generale, il numero di nascite in Italia per questo nome è piuttosto basso e non ha subito variazioni significative negli ultimi anni. È importante notare che le statistiche sul nome Rebeka Kristine si riferiscono solo alle nascite registrate in Italia e potrebbero differire da quelle di altri paesi o regioni del mondo.